Chi siamo

targaLo studio professionale SFT Consulting nasce dalla collaborazione di tre professionisti con esperienza ventennale nei settori di ingegneria chimica, , sicurezza del lavoro e prevenzione incendi. Lo studio professionale è l’unione di più esperienze messe al servizio della piccola e media impresa.

La SFT Consulting si propone come partner e soluzione outsourcing delle PMI. Un unico interlocutore su “misura” che abbatte i costi di gestione e riduce i tempi di risposta alle necessità aziendali.

Nell’ambito della sicurezza sul lavoro vengono forniti servizi e consulenze professionali per ottemperare gli obblighi previsti dalla legislazione vigente (Testo Unico Sicurezza – decreto legislativo 81-2008 e successive modifiche ed integrazioni).

In particolare la  SFT Consulting può ricoprire l’incarico  di RSPP esterno.

Progettiamo e sviluppiamo strumenti pratici destinati alle micro, piccole e medie imprese per aiutarle a valutare i rischi sul luogo di lavoro (DVR, DUVRI, POS, redazione di documenti relativi a rischi specifici); condividiamo conoscenza e buone prassi in materia di sicurezza e salute, sicurezza dei cicli produttivi.

La nostra esperienza in più discipline e la conoscenza del territorio ci permettono di offrire ai nostri clienti un servizio di consulenza personalizzato e preciso. La missione della SFT Consulting è che i nostri clienti si possano concentrare sul raggiungimento dei loro obiettivi lasciando a noi il compito di risolvere i loro problemi riguardanti la sicurezza del lavoro, formazione del personale e tutela dell’ambiente.

Il team SFT

Ingegnere Chimico. Ha svolto il ruolo di RSPP dal 97 ad oggi prima come dipendente e poi come consulente.

Attività primarie: certificazioni secondo direttive ATEX e Macchine, atmosfere esplosive (classificazione aree, redazione documento sulla protezione dalle esplosioni), prevenzione incendi, consulenza relativa ad attrezzature ed impianti.

Laureato in Chimica e dal 1998 opera nel campo della sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08).

Attività primarie: consulenza riguardante la normativa della sicurezza sul lavoro (compresa la formazione), Consulente per trasporto di merci pericolose ( Consulente ADR) e di sistemi di certificazione della sicurezza sul lavoro (OHSAS 18001)

Diplomato in Chimica industriale e dal 1994 dipendente di una multinazionale Petrolchimica come supervisore di impianti. Dal 2012 libero professionista.

Attività primarie: Prevenzione incendi, Formatore addetti antincendio per attività a rischio Basso e Medio. Consulente per pratiche di Prima messa in servizio di apparecchi a pressione secondo il D. Lgs. 81/2008, DM 329/04