Corso antincendio Rischio Medio

Corso antincendio Rischio Medio

Presso la Sede SFT Consulting si è concluso il corso antincendio per addetti in attività rientranti nel Medio Rischio . Il corso della durata di  8 ore sviluppato in 2 parti:

La prima parte  teorica  nella quale si sono ripresi i concetti fondamentali del rischio, teoria dell’incendio , rischi per la salute e tecniche di protezione attiva e passiva.

Nella seconda parte si è effettuata una esercitazione di estinzione di una vasca di simulazione .

Cosa dice la normativa vigente?

Il decreto legislativo 81/08 all’art. 43 comma 1 lettera b) stabilisce che il datore di lavoro è tenuto a designare uno o più lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze.

Tutti i lavoratori che svolgono l’incarico di addetto alla squadra di emergenza antincendio devono ricevere una specifica formazione attraverso dei corsi specifici. I contenuti di tali corsi di formazione antincendio devono essere correlati alla tipologia delle attività ed al livello di rischio incendio delle stesse (rischio basso, rischio medio o rischio elevato).

Perchè frequentare i nostri corsi antincendio?

I nostri corsi di formazione antincendio rispettano quanto previsto dall’allegato IX del D.M. 10/03/1998 

Un ringraziamento a tutti i partecipanti per l’impegno dimostrato . Vi aspettiamo numerosi alle prossime sessioni . Continuate a seguirci sui vostri social preferiti.

 

corso antincendio rischio medio

corso antincendio rischio medio

IMG_1599 IMG_1600 IMG_1601